Scopri come partecipare

Partecipa alla prima edizione dal 10 al 12 settembre a Radicofani

Sei un artista e vuoi partecipare?

Contattaci per avere maggiori informazioni, le iscrizioni sono aperte a tutte le forme d'arte, siamo aperti ad ascoltare ogni artista.

Per avere maggiori informazioni ci puoi contattare tramite la mail valdorciaartfestival@gmail.com o tramite cellulare al numero 340 2407446 Angela Sanna. Abbiamo bisogno di coinvolgere artisti che vogliono far crescere il nostro progetto, aspettiamo contatti per mettere al centro l'artista e la sua arte nello splendido scenario della Val d'Orcia.

Categorie Artistiche

Pittori, scultori e fotografi

Val D’Orcia Art Festival ha il piacere di invitare gli Artisti delle sezioni di:
1) Arti Pittoriche
2) Arti Scultoree
3) Arti Fotografiche

A partecipare all’evento espositivo sopra elencato, dove l’arte sarà la protagonista, in tutte le sue sfumature dopo il periodo di stand-by dovuto all’emergenza COVID 19. Val d’Orcia Art Festival ETS organizzerà e curerà la fruizione degli spazi espositivi nel rispetto delle normative di carattere igienico-sanitario aggiornate agli ultimi DPCM emanati per l’emergenza Covid-19. Il periodo di esposizione è da intendersi indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’evoluzione della situazione epidemiologica e ai relativi provvedimenti adottati dall’autorità governativa. L’Organizzazione si impegna a portare avanti l’attività, così come indicata dal regolamento, salvo il verificarsi di eventi di forza maggiore indipendenti dalla nostra volontà.


Area esposizione

Radicofani (Siena)

La 1° edizione della mostra d’arte contemporanea sarà ospitata nei locali di Piazza Anita Garibaldi n.2 a Radicofani (SI), una delle meravigliose cittadine della Val d’Orcia, il 10 - 11 - 12 Settembre 2021, le opere saranno selezionate dall’Associazione a suo insindacabile giudizio, in base agli spazi espositivi a disposizione, non saranno ammesse repliche di opere altrui o che rappresentino personaggi nati dalla creatività di altri autori che ne detengono i legittimi diritti; solo gli artisti che avranno passato la selezione dell’Associazione verranno contattati per la conferma entro pochi giorni dall'invio dell'adesione alla selezione. L'inaugurazione si svolgerà alle ore 11.00 del 10 Settembre e sarà aperta al pubblico gratuitamente.


Opere d'arte

Dimensioni e numero

Ciascuno artista potrà presentare due opere. Per le sezioni di Pittura e Fotografia il limite di dimensione massima dell’opera è 100x70 cm. Le opere senza cornice devono necessariamente presentare un supporto rigido comprensivo di sistema di fissaggio. Per la sezione Scultura gli ingombri vanno definiti con gli organizzatori. Ciascun artista è invitato a inviare le foto delle opere in formato digitale JPG al alta risoluzione (300 dpi) e con i dati richiesti.

Inoltre l’autore dovrà fornire una foto corredata di biognafia e 2 foto di opere diverse da quelle esposte per i social e il sito web.


Pubblicità

Promozione e web

Tutta la manifestazione verrà pubblicizzata tramite comunicati stampa, affissioni, locandine, TV locali, siti web e social.


Premiazione

Attestato di merito

Il Festival prevede una premiazione finale, ai tre vincitori verrà consegnato un premio con prodotti tipici locali. A tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione.
La giuria sarà composta da cinque importanti personalità competenti in materie artistiche e culturali, il loro operato sarà ritenuto giusto e insindacabile, secondo i canoni della giuria stessa.


All’evento ci onorerà della sua presenza lo storico, critico d’arte e curatore di esposizioni a livello nazionale ed internazionale Giorgio Gregorio Grasso che, in quanto presidente, coordinerà la commissione composta da:
- Francesco Fabbrizzi - Sindaco di Radicofani
- Prof. Ugo Sani
- Prof. Giovanni Pala
- Dott. Cecconi Fausto


Modalità d’iscrizione

Val d'Orcia Art Festival

L’iscrizione alla mostra dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Luglio 2021 su modulo di richiesta inviato dall’Associazione via email, con proroga al 15 Agosto per emergenza covid19. L'artista selezionato che riceverà risposta e che vorrà partecipare all'esposizione, dovrà effettuare il versamento della quota di partecipazione, euro 70,00, con bonifico intestato a

Val d’Orcia Art Festival ETS,
IBAN IT23V0103072020000000830175


inviare la ricevuta entro 8 Agosto all’email valdorciaartfestival@gmail.com.

Scarica modulo iscrizione


Info e contatti

Segreteria organizzativa

Ricordiamo ai gentili artisti interessati a partecipare per qualsiasi dubbio o informazione a contattare gli organizzatori del Festival telefonicamente.

Angela Maria Sanna 340 240 74 46
Ficola Alessandro 380 528 50 54
Graziella Capitoni 3337201167


Vuoi Informazioni?
Contattaci compilando il modulo con la tua richiesta.
info@valdorciaartfestival.it