ore 11:00 Inaugurazione della mostra e taglio del nastro presso i locali di Piazza Anita Garibaldi 2, dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dal Sindaco Francesco Fabbrizzi. Intermezzo musicale del duo di chitarra e sax contralto di Lorenzo Pallai e Matteo Fagioli. ore 12:00 Apertura Mostra “Incisioni“ di Antonio Corriga nella sala consiliare, in collaborazione e con il patrocinio del circolo “Peppino Mereu” di Siena, della FASI, e della Regione Sardegna. ore 15:00 Inizio del concorso aperto a tutti “Scarabocchi in libertà” (libero concorso su scorci e personaggi di Radicofani). ore 17:00 Conferenza “l’Arte ai tempi del lockdown” presso il teatro “Costantini” di Radicofani del critico d’arte Nazionale Giorgio Grasso. Intermezzo musicale del duo di chitarra e sax contralto di Lorenzo Pallai e Matteo Fagioli
Ore 9:30 Apertura mostra Ore 16:00 Tavola rotonda sul tema “Pastorizia, Turismo e Sostenibilità - Il valore della biodiversità nel territorio di Radicofani", con la collaborazione del circolo “Peppino Mereu”, della FASI, e della Regione Sardegna. Intermezzo musicale del duo di chitarra e sax contralto di Lorenzo Pallai e Matteo Fagioli Ore 18:00 Proiezione e presentazione, presso il teatro “Costantini”, del documentario “TRANSUMANZE” del regista Andrea Mura, interverrà l’antropologo dell’Università di Siena Tommaso Sbriccoli e la Presidente FASI Serafina Mascia. Relatori Prof. Tommaso Sbriccoli e Prof. Piergiorgio Solinas. Intermezzo musicale del duo di chitarra e sax contralto di Lorenzo Pallai e Matteo Fagioli.
Ore 9:30 Apertura mostra ore 17:30 Premiazione del concorso “Scarabocchi in libertà” da parte della giuria, presso i locali di piazza Anita Garibaldi n.2, alla presenza di Giorgio Grasso e del Sindaco Francesco Fabbrizzi. Intermezzo musicale del duo di chitarra e sax contralto di Lorenzo Pallai e Matteo Fagioli ore 18:00 Premiazione degli artisti da parte della Giuria presso i locali di Piazza Anita Garibaldi n, 2, alla presenza di Giorgio Grasso, del Sindaco Francesco Fabbrizzi e degli organizzatori del Festival. Intermezzo musicale del duo di chitarra e sax contralto di Lorenzo Pallai e Matteo Fagioli.